“La sola cosa importante era che per la prima volta, avevo avvertito il morso dell’invidia. Sho Velez era l’unico essere umano che avessi mai invidiato. Lui aveva qualcuno per cui morire e mi aveva dimostrato di essere realmente disposto a farlo. Io invece, non avevo nessuno per cui sacrificarmi e di conseguenza non avevo dimostrato un bel nulla. (..) Don Juan era dell’avviso che avessi un debito incalcolabile con Sho Velez. Era stato il solo ad insegnarmi che è imperativo avere qualcosa per cui morire ancora prima di trovare qualcosa per cui vivere. “Se non hai niente per cui sei disposto a morire” mi disse Don Juan ” come puoi pensare di avere qualcosa per cui vivere? Le due cose vanno di pari passo e la morte sta al timone”. (Carlos Castaneda – Il lato attivo dell’infinito – pag. 277)
Un guerriero, attraverso il suo addestramento, ha imparato che deve morire e lo tiene sempre bene a mente. Non si nasconde dietro ad un dito come fanno tutti i suoi compagni umani, allontanando questa idea per tutta la vita e vivendo senza potere. Le parole di Don Juan sono chiarissime a riguardo. Non si può vivere se non si ha nulla per cui valga la pena morire. Vuol dire arrivare a sacrificare tutto per l’astratto o per qualcosa o per qualcuno; nel caso del guerriero egli è disposto a lasciare tutto dietro di sé, pur di essere degno di essere chiamato guerriero. Quindi dovresti essere pronto a rispondere a queste domande:
Quanto sei disposto a perdere?
Sei disposto a fare un salto nel vuoto? Sei disposto a lasciar andare tutte le tue idee e le tue convinzioni su chi sei e sul mondo? Sei disposto a perdere la tua presunzione? La tua importanza personale per acquisire potere? Sei disposto a non avere più dei legami? Ad abbandonare chi ami per non avere nessuna dipendenza? Per arrivare a vivere nel mondo senza essere del mondo? Sei disposto a morire alla tua storia personale per scriverne una completamente nuova senza i limiti della descrizione della socializzazione? Sei disposto a lasciarti far male per vedere realmente dove sei e poi comprendere dove andare? Sei disposto a sacrificare tutto per l’astratto? L’infinito? Questa è la via del guerriero ed è difficilissima anche solo teoricamente, figuriamoci esserci con la totalità di noi stessi…. un vero salto nel vuoto che dura una vita.
Tutte le informazioni necessarie per l’intensivo di fine ottobre le trovate all’interno dell’articolo qui sopra. Vi ricordo che una settimana prima dell’inizio del corso, va praticata la totale astensione dal sesso e dal consumo di carne, alcolici e farine 0 e 00. Per procedere all’iscrizione è necessario il colloquio telefonico al 320.0654171.
Per un guerriero è necessario congedarsi per sempre da tutti quelli che ha deciso di lasciare senza pesi e con il cuore leggero, ringraziando ogni persona che gli abbia dato delle lezioni di vita e che lo abbia reso quello che è. Non possono esserci fantasmi nella sua esistenza, e i suoi sentimenti non possono in nessun caso ostacolarlo nella ricerca dell’infinito. Per questo motivo essi, arrivano al punto, di non avere più debiti con nessuno.
“I guerrieri viaggiatori pagano con generosità, stile e con ineguagliata facilità ogni favore che viene loro reso. In questo modo, si affiancano dal fardello dell’essere in debito“. (Ivi , pag. 264)
Il tempo a nostra disposizione è così breve… eppure ci comportiamo come fossimo immortali. Lo ripeto spessissimo lo so, ma questo è un concetto fondamentale che deve far breccia nel nostro intimo per darci la carica ad agire in maniera spietata, ovvero smettendo di raccontarci fandonie, smettendo di immedesimarci col ruolo della vittima e piantandola di dare la colpa agli altri o al destino o al nostro brutto carattere per le nostre mancanze. E’ imperativo dover cambiare e il cambiamento, quello necessario ad un guerriero, non consiste nel modellare la nostra personalità; consiste nello sradicarla! Qualunque personalità, benché appaia pregna di valore e di spessore, è totalmente inutile al guerriero e questo perché essa proviene dalla nostra importanza personale e dal nostro bisogno più o meno imponente di sentirci stimati, apprezzati o al centro dell’attenzione degli altri. A volte, anzi più spesso di quanto si possa immaginare, anche i comportamenti più odiosi e meschini come quelli narcisisti, affondano le loro radici nel bisogno di attirare l’attenzione altrui. Per questo motivo il vero guerriero, sa di non avere bisogno di una personalità, e sa di non avere bisogno di nessuno e di niente a meno che, questo qualcosa sia lo spirito della Terra. Come spiegò pazientemente Don Juan a Castaneda “.. i guerrieri possono contare su un’entità su cui concentrare tutto il loro amore e le loro cure: questa terra meravigliosa, la madre, la matrice, l’epicentro di tutto quello che siamo e che facciamo; l’essere a cui tutti facciamo ritorno e che permette ai guerrieri di intraprendere il viaggio supremo“. (Ivi, pag. 289)
Potete vedere uno dei video di presentazione del libro Sciamanesimo tolteco Influenzare il tessuto della realtà qui sopra e se volete, potete leggere un estratto della prefazione nell’articolo qui di seguito. Trovate il libro in tutti gli store online e in tutte le librerie su ordinazione.
Affrontare il viaggio finale nell’astratto o restare, non è un gioco; nessuna delle due scelte è facile e richiede coraggio. Vivere da guerrieri richiede un infinito coraggio, e anche questo concetto l’ho ripetuto mille volte, ma non è possibile non farlo. Dobbiamo sviluppare uno spirito perfetto e scevro da qualunque meschinità, temerario e amante della solitudine. Allo stesso tempo dobbiamo imparare a prenderci cura del nostro mondo, onorandolo, accudendolo e difendendolo con la vita. Per questo dobbiamo essere in grado di prendere una posizione definitiva di fronte ad eventi estremi della nostra esistenza e allo stesso tempo essere così flessibili da riuscire a cambiare i nostri piani nel giro di un secondo se la situazione lo richiede. In realtà questo atteggiamento dovremmo svilupparlo di fronte ad ogni questione, generando così azioni che abbiano davvero potere. Del resto in un mondo dove è la morte a dominare ogni nostro movimento, aspettando paziente il momento nel quale ci prenderà, non esiste spazio per tentennamenti, titubanze e bisogno continuo di appoggio morale od emotivo. Un guerriero non si vuole appoggiare a nessuno, mai e per nessun motivo. Le sue scelte hanno il segno del potere ed egli agisce solo in base alle fila mosse dal potere stesso e non dagli altri esseri umani o dalla sua importanza personale. Sembra un lavoro monumentale, vero? Di fatto lo è. La sfida è dimenticarci del nucleo del sé e come diceva Don Juan se ci riusciamo, non possiamo temere nulla, qualunque sia il nostro livello di consapevolezza.
Il corso di I Livello di sciamanesimo tolteco come anche gli altri, possono essere frequentati oltre che in gruppo anche in individuale, specialmente se i vostri orari sono dissimili dagli altri oppure se volete essere seguiti in maniera specifica. Ricordo che in entrambi i casi il corso si svolge in webinar e che c’è l’obbligo di presenza in aula ogni volta che c’è la lezione. Qui non esistono pacchetti di lezioni video registrate che potete seguire quando volete. Qui è richiesto il massimo dell’impegno e della presenza attiva, altrimenti l’energia non passa e un guerriero sa perfettamente che l’unica cosa che conta è l’energia. Come sempre per partecipare è necessario il colloquio telefonico.
Disfarsi del nucleo del sé è la vittoria assoluta, la più grande, perché in definitiva tutti i nostri problemi derivano proprio dal quel nucleo inamovibile. E’ questa la vera sfida; essere pronti a tutto e nel caso più estremo anche a morire per disfarci di quel nucleo, del resto l’unica cosa certa della vita è la morte e come diceva Don Juan se non ricerchiamo la perfezione dello spirito è come non fare nulla perché la morte ci prenderà comunque. Noi siamo guerrieri perché lottiamo proprio contro questo nucleo, contro la nostra importanza personale che ci mette in una posizione di superiorità o di inferiorità rispetto al mondo e al prossimo e che ci fa credere un mucchio di baggianate in merito a noi stessi e alla vita. Quindi se proprio volete lanciare un intento astratto lanciate questo: voglio disfarmi della mia importanza personale. Usatelo come obiettivo quotidiano, come perno dal quale si diramano gli altri vostri intenti, anche quelli più materiali e vedrete che le cose inizieranno a scorrere in maniera molto più fluida e senza ostacoli o attriti. Lasciare spazio di manovra al potere è la cosa migliore che si possa fare. Certo che questa attitudine va coltivata nel tempo e nella vita di tutti i giorni con la maggiore costanza di cui siete capaci.
Quest’altro libro sta per uscire e lo troverete sia in cartaceo sia in ebook, disponibile in tutti gli store online e in tutte le librerie su ordinazione. Questa volta vi racconto quattro anni delle mie esperienze nella seconda attenzione intervallate dagli episodi della mia vita. Un libro questo, che nasce dall’esperienza di vari sogni condivisi, fatti con una mia amica che non c’è più, che ha lottato contro la mente del Voladores fino a che ha potuto, fino a quando ha avuto sufficiente energia per farlo. Un esempio di come ognuno di noi può restare vittima di una mente che non ci appartiene e che ci distrugge, che consuma tutta la nostra consapevolezza fino a non lasciare più nulla…. di questo si tratta. Crediamo di essere in cima alla scala evolutiva e di essere i maggiori predatori della terra, mentre invece siamo i più predati in assoluto e per altro da esseri inorganici spietati che non condividono minimamente la nostra sorte né tanto meno la nostra condizione emotiva. Siamo il loro cibo preferito e si nutrono di noi senza pietà.
®Letizia Boccabella
Chamanismo tolteca: nuevo canal youtube
En este nuevo canal de YouTube podéis encontrar vídeos traducidos al español en los que hablo sobre el mundo del chamanismo tolteca o nagualismo.
Sciamanesimo tolteco: tutti i contenuti gratuiti
In questo articolo che lascerò privo di password, vi elencherò tutti i contenuti che ho rilasciato nel corso del tempo e che continuo a mettere a vostra disposizione, in modo da chiarirvi le idee sul mondo del Nagualismo. Sono elementi preziosi che vi suggerisco di non sottovalutare e di seguire con attenzione. Ovviamente non possono…
Sciamanesimo tolteco: l’albero per la tua bara e’ gia’ stato abbattuto, Torres racconta Castaneda
Il futuro è imprevedibile e inevitabile. Un giorno non sarai più qui, quindi te ne sarai già andata. Sai che probabilmente l’albero della tua bara è già stato abbattuto?” “Sia per il guerriero che per l’uomo comune l’urgenza di vivere è la stessa, perché nessuno dei due sa quando finiranno i propri passi. Per questo…
Sciamanesimo tolteco: testimonianze di un viaggio a caccia di potere
Ogni stregone cerca luoghi di potere per ricaricarsi energeticamente e allontanarsi dalla vita quotidiana. Questo articolo spiega cosa siano questi luoghi e come possano influenzare la nostra energia. Vengono condivise testimonianze di guerrieri che hanno partecipato a un intensivo all’estero, dove hanno vissuto esperienze trasformative e confrontato le loro sfide interiori. Essi hanno ricevuto strumenti…
Potere Personale Guarigione e Crescita Interiore testimonianze dall’ultimo intensivo
L’ultimo intensivo di ottobre, condotto da Letizia, si è focalizzato sulla crescita del potere personale e la guarigione interiore attraverso un silenzio profondo. I partecipanti hanno condiviso le loro esperienze, evidenziando come la ricapitolazione collettiva abbia rivelato traumi passati e attivato una forte energia trasformativa. Nonostante le difficoltà iniziali, si è creata una connessione profonda…
Come sbloccare tutti i contenuti del blog
Buongiorno caro lettore/lettrice appassionato di Sciamanesimo tolteco o già praticante di Nagualismo. Forse non sai, se mi scopri solo ora che, dopo anni di divulgazione gratuita ho deciso di proteggere almeno una parte del mio lavoro. Quindi se riconosci la mia esigenza e ti sei già approcciato con i miei libri o con le interviste…
Intensivo di sciamanesimo tolteco: 19 e 20 ottobre 2024 Ricapitolazione allineamento e seconda attenzione
Questo nuovo intensivo si terrà in una tenuta nel mezzo della campagna, sul lago di Bracciano a nord di Roma. Un luogo di potere, oltre ad essere incantevole, la sua energia è magica e come tutti i luoghi di potere attrae le persone e le costringe a restare e a tornare. Soprattutto, nei luoghi potere,…
Sciamanesimo tolteco Nagualismo: testimonianze di guarigioni istantanee avvenute con la ricapitolazione
Sono anni che insegno ai guerrieri dei miei corsi la ricapitolazione e nel tempo ho avuto modo di vederne gli effetti sulla nostra vita a 360°, soprattutto sulla salute e su come si riesca a guarire da patologie sia fisiche sia mentali, come ossessioni e fobie, con naturalezza ed estrema rapidità. In questo articolo riporterò…
Nagualismo ricapitolazione e allineamento Aprire il varco all’intento: il libro
Finalmente ci siamo! Dopo mesi di lavoro, sta per uscire il terzo saggio appartenente alla trilogia sul Nagualismo. Vi ricordo, come già ho fatto in precedenza, di assicurarvi di aver letto i libri che precedono questo, per poter avere un’idea chiara dei concetti che vado esponendo ora e che sono la conseguenza di quelli espletati…




Lascia un commento