
Giovedì 9 Maggio dalle 16:30 alle 18:30 presso l’erboristeria:
“NATURALMENTE”
sita in Via Filippo Nicolai 31, Caprarola (VT), terrò un mini corso di spesa consapevole.
Orientarsi tra gli scaffali del supermercato per riuscire ad acquistare cibi davvero sani a prescindere dalla pubblicità e dagli affascinanti spot su quello che ci fa bene non è semplice anzi! Spesso le frasi ad effetto sulle confezioni dei prodotti possono essere fuorvianti e poco esaustive; quando poi andiamo a leggere le etichette che riportano gli ingredienti scopriamo delle sorprese poco gradite! Ma quali sono questi ingredienti? Lo scopriremo durante queste due ore. Quante volte avete scelto dei biscotti, dei crackers o qualunque altro cibo confezionato perchè la dicitura riportava a caratteri cubitali Senza olio di palma, senza grassi idrogenati, senza zucchero, senza glutine?

La verità che si nasconde dietro queste parole altisonanti è ben diversa. Impariamo quindi a scoprirla per fare una spesa consapevole e mangiare cibo davvero genuino o quanto meno riducendo i rischi di una eccessiva raffinazione frutto dei processi poco naturali che l’industria alimentare ci propone e di cui noi siamo all’oscuro.
Un altro punto importantissimo che tratteremo sarà quello di imparare a leggere le etichette sulle bottiglie dell’acqua; anche questo aspetto è fondamentale per la nostra salute e le pubblicità sul maggior prodotto di consumo al mondo, specialmente per i posti in cui l’acqua non è sempre potabile, è un argomento scottante e da non sottovalutare, non solo per noi adulti ma anche e soprattutto per i bambini. Potete iniziare consultando l’articolo che ho scritto sull’acqua già presente nel mio blog cliccando direttamente sul seguente link:
Il corso è a numero chiuso; sono aperte le iscrizioni che potrete effettuare contattando direttamente la responsabile Lucia Scatolini al 338. 5773642.
Relatrice: Letizia Boccabella Naturopata e grafologa morettiana, Curriculum Professionale:
- Diploma di laurea in Naturopatia conseguito presso L’Università Popolare degli Studi A.I.C.T.O. Associazione di Clinica e Terapia Olistica Scuola di Naturopatia e Medicina Olistica Dipartimento di Chimica dell’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma con tesi di Laurea: “Omeostasi, cervello, mente e stati di Coscienza – La Via per il benessere globale”. Relatore Prof. Luigi Ottavio
- Master del 4° anno conseguito presso L’Università Popolare degli Studi A.I.C.T.O. Associazione di Clinica e Terapia Olistica Scuola di Naturopatia e Medicina Olistica Dipartimento di Chimica dell’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma con tesi specialistica dal titolo: “La rivoluzione nel sistema di guarigione – Nuovo paradigma terapeutico”.
- Grafologa morettiana. Unica allieva diretta del Caposcuola della Grafologia Morettiana Padre Nazzareno Palaferri il quale è stato mio Maestro all’interno dell’Istituto Grafologico Morettiano di Urbino per 6 anni, dall’Ottobre del 2002 fino ad Aprile 2008.
- Tre Master di specializzazione in Alta Formazione in Fitogemmoterapia Sistemica con il Prof. Fernando Piterà di Clima anni 2016 Roma, 2017 Lecce, 2018 Napoli.
- Master in Kinesiologa Applicata Metodo “Touch for Health” di 1° e 2° livello con l’Istruttore Giorgio Giovine certificato dall’ International Kinesiology College di Zurigo.
- Insegnante di 1° livello di Kundalini Yoga. Corso di Formazione Insegnanti presso la sede Yogi Bhajan Akhara con tesi: “L’abbondanza – un dono di nascita, uno stato da riscoprire”.
- Astrologa tolemaica e praticante di tecniche sciamaniche provenienti dal lignaggio degli sciamani Yaqui dell’antico Messico; tecniche che uso durante le mie sessioni di cura ed i miei trattamenti.
Sono specializzata nel risolvere patologie cronico degenerative di qualunque tipo, attraverso una tecnica messa a punto da me e che utilizzo oramai da anni, attraverso la quale parlando con il corpo del paziente riesco ad individuare l’emozione negativa che ha radicato nel suo inconscio e ha dato inizio allo squilibrio, la rimuovo e la sostituisco con una frase potenziante associandola con un rimedio naturale che funge da veicolante per fare in modo che il corpo riesca a recuperare energia il più velocemente possibile. Il segreto della guarigione a qualunque livello; fisico, emotivo, psicologico e spirituale è connesso al legame a doppio cieco esistente tra il conscio e l’inconscio. Quest’ultimo ha una forza propulsiva del 90% superiore alla nostra mente cosciente e dirige i nostri comportamenti senza che ce ne rendiamo conto e allo stesso modo gestisce la nostra energia vitale e la nostra salute. Per questo motivo è fondamentale che l’inconscio e il conscio vadano nella stessa direzione e abbiano uno scopo comune sia per quanto riguarda degli obiettivi che vogliamo raggiungere nella vita, sia per quanto riguarda la reale possibilità di guarire. Una volta che queste due istanze si sono riappacificate, i sintomi iniziano a regredire assieme alla patologia; è ovvio che se quest’ultima ha preso il sopravvento già da molti anni, ci sarà bisogno di qualche seduta e di più tempo, il quale sarà direttamente proporzionale alla volontà di guarire del paziente, elemento fondamentale in ogni terapia olistica o allopatica.
Vi aspettiamo e vi ringraziamo per la cortese attenzione.
Letizia Boccabella




Lascia un commento