
“Buongiorno cari amici! L’inverno non è ancora finito purtroppo e gli sbalzi di temperatura ai quali siamo sottoposti in questi giorni mettono spesso a dura prova le nostre vie respiratorie! Se avete ascoltato una delle mie dirette su Web Radio Sole Quantico, dovreste ricordare alcuni dei rimedi che vi ho suggerito per affrontare le patologie da raffreddamento invernali? Se non lo avete fatto, poco male… sono qui per farvi un piccolo riassunto! L’Uncaria è uno di questi. Volgarmente chiamata “Unghia di gatto”, trova un impiego eccezionale nel rinforzare il sistema immunitario. Gli studi hanno dimostrato che questa pianta ha un potere eccezzionale nell’alzare i livelli dei CD-3 e CD-4 e dei Natural Killer, i soldati preposti alla difesa della nostra imunità naturale, tanto è vero che viene largamente impiegata anche come cura nei malati da Sindrome da Immuno deficienza acquisita (A.I.D.S.). Spesso e per svariate cause che non sto qui ad elencare si diventa antibiotico-resistenti, per questo motivo ci si trascina le influenze molto a lungo e si hanno spesso delle ricadute. Per superare questo problema vi consiglio l’utilizzo della tintura madre di Uncaria, marca ‘Orti del Centauro’, 60 gc in acqua dalle 2 alle 3 volte al giorno in fase acuta, fino alla completa scomparsa dei sintomi. Se il virus crea problemi intestinali, aggiungere “Cairagem Immunix” 20 gc in acqua 3 volte al dì, se i sintomi sono di natura broncopolmonare, associare invece “Propoli Bio” della Caira 60 gc in acqua 3 volte al giorno.

Il Cairagem Immunix è un validissimo gemmoconcentrato, dall’azione profonda sia a livello immunitario che a livello intestinale, non a caso l’80% delle nostre difese immunitarie risiedono proprio nell’intestino! Questo macerato idroalcolico a base di Propoli, giovani getti di Lampone e foglie di Salvia è utile nel favorire il benessere della flora batterica intestinale, restituendo tono ed integrità al corretto funzionamento di questo splendido organo.

La Propoli Bio sempre della Caira, è un estratto biologico certificato, raccolto da rete senza raschiamento per garantire l’integrità di preziosi componenti e prodotta in apiari esclusivamente aziendali, senza l’aggiunta di agenti stabilizzanti. Le proprietà della propoli sono eccezionali e note quasi a tutti; essa è un potente alleato per il benessere delle prime vie respiratorie, da usare come coadiuvante negli stati influenzali prevenendo le complicazioni a livello bronchiale in caso di tosse. Per la sua ricchezza in sostanze quali flavonoidi, ha una spiccata azione come anti-radicali-liberi e come antiossidante, agisce quindi favorendo il benessere di tutto l’organismo, incrementando l’azione anti invecchiamento. Il suo potere si esplica anche come antisettico e antibatterico, ottimo quindi per contrastare anche le affezioni dell’apparato geritourinario e gastrointestinale. Trovare dei prodotti che contengano elevate quantità di principio attivo in commercio non è sempre facile, soprattutto perchè l’azione di un fitocomplesso o di un gemmoderivato, deve la sua efficacia, sia al modo con il quale viene preparato, sia alla reale quantità della droga della pianta contenuta al suo interno. La Caira invece è un’azienda seria, a conduzione familiare e di qualità eccelsa, così come la Sarandrea- Orti del Centauro. In qualità di naturopata ho il dovere di consigliare prodotti che siano realmente efficaci e di cui non ci siano dubbi di nessuna natura, in merito alla composizione, la provenienza delle piante usate e il vero marchio Bio.” Namaste
Letizia Boccabella




Lascia un commento